Il taccuino personale del MMG…

…ma anche del paziente!

lifebox_logo

Pensato per promuovere una cultura positiva per la protezione della salute svolgendo una attività di Informazione ed Educazione Sanitaria.

Riprendendo la definizione di salute dell’OMS quale stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente di assenza di malattia o infermita’ lo strumento fondamentale del progetto e’ l’organizzazione di programmi integrati di Prevenzione allo scopo di garantire la diagnosi tempestiva di numerose patologie.

Obiettivo e’ la definizione di un percorso metodologico che consenta di rispondere con efficacia alle esigenze dell’economia sanitaria cosi’ come previsto dalla attuale legislazione regionale.

Di qui la necessita’ di fare investimenti a costi contenuti e ad elevata produttività riscoprendo l’assoluta primarietà della prevenzione.

LifeBox

Il portale per il cittadino sempre disponibile

Asclepius si interfaccia con un portale web chiamato LifeBox, da qui il paziente (previa registrazione attraverso PIN-Code rilasciato dal medico titolare) potrà prenotare una visita ambulatoriale oppure richiedere farmaci continuativi senza recarsi nello studio del medico.

Il medico all’interno di Asclepius potrà approvare e quindi stampare le ricette richieste oppure visualizzare l’agenda appuntamenti.

Questo portale, inoltre, è già pensato anche per il collegamento di altre strutture come gli Ospedali o farmacie

Il medico
Il paziente